MAROCCO DAKAR RAID
Warning: getimagesize(): https:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in
/home/izivrvnt/public_html/viaggi.php on line
544
Warning: getimagesize(https://www.simplynet.it/map/232_B.jpg): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in
/home/izivrvnt/public_html/viaggi.php on line
544
GRUPPO AL COMPLETO - PER LE PROSSIME PARTENZE CLICCA QUI
Il Marocco è a due passi dall'Europa e, una volta passato lo Stretto di Gibilterra, per i primi chilometri, il paesaggio non sembra diverso da quello Spagnolo o Mediterraneo, ma siamo in pieno Maghreb, dove per gli antichi Arabi spariva il Sole e, quindi, finiva il mondo.
SULLE ORME DELLA DAKAR
Un raid di circa 3.000 km sulle piste che, spesse volte, hanno visto impegnati i concorrenti della Dakar e su altri tratti classici ed inediti del fuoristrada marocchino, gli Erg Chebbi e Chegaga, le dune del Borouj e di Tinfou, il lago salato Iriki e le immense piste del sud. Ma con i ritmi giusti, i ritmi di una vacanza, per ammirare ed assaporare panorami e profumi, constatare la sorprendente semplicità di vita dei tanti villaggi berberi che incontreremo nel nulla, per scoprire i villaggi disciolti dalle pioggie o gli eleganti profili di antiche kasbah ormai abbandonate.
UN MAROCCO DIVERSO
In pochi giorni sfilano lungo il nostro itinerario le imponenti vette dell'Atlante, le immense foreste di cedri popolate da colonie di vivaci bertucce, tortuosi valichi di montagna, altipiani desolati, valli ricche di fossili e reperti arcaici. Al Sud, infiniti reg di roccia nera, le alte dune che preannunciano il Grand Erg Orientale, immense spianate deserte di reg e antiche piste carovaniere ai confini con l'Algeria, da ammirare a perdita d'occhio. Durante le tappe di ritorno percorreremo anche panoramici tratti sulla costa Atlantica.
UNA VERA AVVENTURA, MA ANCHE VACANZA
Considerato uno dei paesi più affascinanti del Nord Africa, questo paese non mancherà di stupire anche il viaggiatore più incallito per la grande varietà dei paesaggi, una caratteristica che è veramente difficile da trovare altrove. In completa sicurezza, vi porteremo a scoprire il vero Marocco, tra gli sfarzi più imponenti o negli angoli più segreti. Un viaggio che, oltre a stupirvi per i diversi aspetti socio/culturali, vi porterà indietro nel tempo in una realtà semplice e immutata nei secoli.
LE SPIAGGE BIANCHE DI TAN TAN
Confidando nella benevolenza delle maree, non mancheremo di fare una lunga corsa sulla più famosa spiaggia del Marocco, la spiaggia bianca di Tan Tan. Un tratto non solo divertente ma anche vario, per la presenza dei numerosi relitti di battelli e delle lunghe onde che dall'oceano di infrangono sulla spiaggia.
IL MAROCCO CLASSICO
Poi ci sono le città più significative Fes, considerata la più bella delle città imperiali, e l'imperdibile Marrakech, a cui dedichiamo due giorni di sosta e che da sola vale il viaggio. Nelle numerose località che toccheremo potremo scoprire tutti i prodotti artigianali che hanno reso celebre il Marocco in tutto il mondo: tappeti, ceramiche, gioielli ed oggetti in argento, mobili intarsiati e molto altro.